Audi Sport – Audi ha presentato oggi il nuovo brand sportivo Audi Sport, che varca i confini dei circuiti per arrivare sulle strade di tutti i giorni.
Nei nuovi modelli Audi Sport verrà messa a frutto tutta l’esperienza maturata dalla divisione Motorsport in 35 anni di storia, storia che può contare su un pedigree fatto di 32 campionati vinti nelle più importanti competizioni internazionali e di 13 vittorie assolute alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans.
La filosofia delle vetture Audi Sport si base su cinque pilastri: tecnologia; trazione quattro; eleganza; piacere puro dato dalla consapevolezza di guidare un mezzo con caratteristiche tecniche da pista ma adatto all’uso quotidiano su strada.
Già oggi il cliente RS è un cliente appassionato, amante delle prestazioni, delle competizioni, che cerca un veicolo performante ma al tempo stesso non esteticamente “urlato”; una vettura che mostra i muscoli rimanendo elegante.
Audi Sport in concreto si vedrà sulla gamma R e RS che attualmente è composta da RS 3, RS Q3, RS 6 Avant, RS 7 Sportback e R8 V10 Coupé ed è appena stata integrata dal recente debutto delle nuove versioni performance di RS Q3, RS 6 Avant e RS 7 Sportback e dalla versione plus di R8 V10 coupé. A tendere le versioni RS si espanderanno in tutte le fasce di vetture.
Nel corso degli anni i brand R e RS hanno preso sempre più importanza all’interno di Audi, passando da vetture a completamento della gamma a veri e propri modelli cardine e attesi dai clienti.
Il brand Audi Sport verrà alimentato e sviluppato non solo con i prodotti ma con strategie coordinate di marketing atte a rendere esclusivo e desiderabile il prodotto. Anche dal punto di vista dell’approccio alla vendita il cliente RS vivrà una esperienza già a partire dal concessionario dove troverà competenza e la stessa passione.
La gamma Audi Sport attuale composta da RS 3, RS Q3, RS 6 Avant, RS 7 Sportback e R8 V10 Coupé é stata appena integrata dal recente debutto delle nuove versioni performance di RS Q3, RS 6 Avant e RS 7 Sportback e dalla versione plus di R8 V10 coupé.
Le nuova vetture del brand Audi Sport verranno sviluppate direttamente nel Competence Center Motorsport in Neuburg, dove vengono sviluppate le vetture che corrono nei campionati WEC e DTM a pochi Km dal circuito dell’Audi driving experience usato per presentare le nuove auto da corsa.