Fiat Tipo – La famiglia Tipo è stata presentata al gran completo al recente Salone di Ginevra, con la world premiere delle versioni 5 porte e Station Wagon (leggi qui: Fiat Tipo: Due Volumi e Station Wagon a Ginevra).
Si tratta del grande ritorno di Fiat nel segmento delle medie-compatte, con una proposta che va dritta al cuore del mercato, grazie a una gamma semplice ma completa che risponde alle esigenze dei clienti privati e Flotte.
La versione 4 porte, commercializzata dalla fine 2015, ha già venduto in Italia oltre 12.000 unità: un successo basato su un’eccellente equazione di valore, spazio per passeggeri e bagagli al vertice della categoria, che ha ricreato il mercato delle berline 4 porte medie-compatte.
Fiat Tipo 4 porte, Fiat Tipo 5 porte e Fiat Tipo Station Wagon costituiscono quindi una “Smart Choice”: la risposta di Fiat a un mondo che ha nuovi bisogni e nuove modalità di acquisto legate a scelte consapevoli e concrete. Infatti la famiglia Tipo vanta la migliore offerta value for money del mercato, e le tre declinazioni condividono tra loro la stessa equazione di valore, ma vantano ognuna una propria, spiccata, personalità, come i clienti a cui si riferiscono, siano essi famiglie, coppie o giovani.
Le versioni 4 porte, 5 porte e Station Wagon sono già ordinabili presso gli showroom italiani. La nuova Tipo 5 porte, completa di radio bluetooth, sensori di parcheggio posteriori, fendinebbia, climatizzatore e 6 airbag, con motore benzina 1.4 da 95 CV , è in promozione a 12.750 € con finanziamento, a fronte di un listino di 15.900€. Per coloro che sono interessati alla motorizzazione diesel , per il 1.3 da 95 CV sono necessari 3.000 € in più rispetto al prezzo promozionale del benzina. Il pubblico potrà conoscere da vicino la nuova Fiat Tipo 5 porte durante il “porte aperte” del 14 e 15 maggio presso tutte le concessionarie Fiat in Italia.
La famiglia Tipo è stata sviluppata intorno al concetto di “skills-no frills”, e offre contenuti realmente rilevanti, coniugando in una straordinaria offerta di valore i concetti propri della storia del marchio Fiat: funzionalità, semplicità e personalità.
fonte: comunicato FCA