Solo 199 gli esemplari di SLK 250 CDI, con almeno 5000 euro di optional in regalo, tra i quali il cambio automatico, tetto Magic Sky, COMAND Online, vernice metallizzata, cerchi da 18 pollici fari Bixeno, da “cacciare” (come dicono alla Mercedes) entro il 30 aprile.
Questa è l’offerta di Mercedes Benz per promuovere la nuova SLK 250 CDI. Si avete letto bene CDI: motore diesel da 204 cavalli, che unisce prestazioni (da 0 a 100 in 6.7 secondi) a bassi consumi meno di 5 litri per 100 Km. Cambio 7G-TRONIC PLUS automatico a 7 rapporti. La Mercedes SLK in questa versione non ha nulla di meno delle sorelle motorizzate a benzina.
Il design richiama quello AMG, con elementi e soluzioni (come i cerchi da 18) che sottolineano l’anima sportiva della SLK. La Linea è decisa e trasmette velocità, forse ha perso un po’ l’aspetto “turistico” da vettura da gita fuori porta a tetto aperto, ma ne ha guadagnato in immagine da auto sportiva soprattutto a vettura chiusa.
Interni di eleganti con finiture e materiali di pregio e dettagli studiati adhoc per un auto nata per viaggiare a tetto scoperto, come il sistema AIRSCARF, che dirige aria calda sul collo di autista e passeggero.
SLK 250 CDI è disponibili in tre diverse versioni del tetto rigido ripiegabile, tra queste il tetto rigido ripiegabile Panorama con MAGIC SKY CONTROL che permette di oscurare o schiarire il tetto in cristallo con un semplice pulsante.
Anche l’assetto è disponibile in tre versioni differenti in base all’utilizzo della vettura più confortevoli o più sportive.
Prezzo Mercedes SLK 250 CDI a partire da 43.000 euro.
La promozione in corso è spinta da uno spot televisivo che ha come cornice il circuito di Montecarlo e da spot radiofonici: solo 199 SLK CDi con almeno 5000 di optional inclusi. Qui trovate l’elenco dei concessionari che aderiscono alla promo.
fonte: Mercedes Benz