Mancano tre giorni all’inizio ufficiale della stagione 2017 di Cars & Coffee Italy: Brescia al mattino e il Parco Giardino Sigurtà dal pomeriggio saranno invasi dalle più incredibili vetture provenienti da tutta Europa per quello che si annuncia come il più grande evento europeo multi-marca e multi-epoca. Sono state ammesse circa 300 automobili tra le quasi 1000 che si sono proposte per partecipare.
Non ci poteva essere occasione per Cars & Coffee Italy di presentare al pubblico una “madrina” del tutto Speciale. Il progetto, curato direttamente da Francesco Canta, presidente di Cars & Coffee, riguarda una Ferrari ispirata nella livrea alla 312T portata al trionfo da Niki Lauda nel campionato F1 del 1975.
La vettura emblema aprirà la sfilata d’accesso al Parco Giardino Sigurtà dando il via a un pomeriggio memorabile: “La passione per le auto che ci accomuna tutti in Cars & Coffee, in tutto il mondo, avrà così da domenica una nuova bandiera per identificarsi ovunque, per sapere di essere parte di una grande famiglia”.
Sarà anche l’occasione per la presentazione al pubblico di una nuova aggiunta al team di sviluppo di Mazzanti automobili: Loris Bicocchi è da pochissimi giorni il nuovo capo R&D della casa di Pontedera che si presenterà in grande spolvero con una Evantra 771 con Luca Mazzanti alla guida e un prototipo al cui volante sarà appunto Bicocchi, la cui inarrestabile carriera iniziata in Lamborghini ha incluso collaborazioni di assoluto prestigio con Bugatti, Koenigsegg e Pagani.
Proprio quest’ultima si presenterà con una Huayra impreziosita con il pacchetto Tempesta e una sorpresa straordinaria…
Un altro grande personaggio che ha fatto la storia dell’automobile in Italia, Valentino Balboni sarà a bordo di una delle 250 Lamborghini Gallardo che portano il suo nome.
Ferrari sarà splendidamente rappresentata con la presenza, tra l’altro, di uno dei 70 modelli dedicati al 70° Anniversario, in una delle primissime uscite immersa nel pubblico accompagnata dall’esclusivo manifesto ufficiale della manifestazione che la celebra.
Nella mattinata la partecipazione sarà riservata ai soli proprietari delle vetture, ospiti di C&C Italy.
Tutti i partecipanti all’evento di Brescia, inoltre, avranno l’opportunità di partecipare al contest “Best Car of The Show“, durante il quale Motul premierà la vettura che avrà ricevuto più apprezzamenti da parte di tutti gli iscritti
Nel pomeriggio, dalle ore 15, le vetture sfileranno nelle strade del circondario in un percorso che permetterà a tutti gli spettatori di apprezzarne appieno le linee e le livree, oltre all’indimenticabile sonorità dei motori.
Il pomeriggio di domenica 9 offrirà ai visitatori anche la possibilità di mettersi in gioco con 4 gaming station grazie alle quali si svolgerà una gara sul giro veloce. L’allestimento di Coolermaster e AK Informatica si completerà con la presenza della splendida Lamborghini GT 3Huracan del team Ombra Racing.
Sono già in corso contest per assicurarsi un posto nelle gare virtuali (https://www.facebook.com/carsandcoffeeitaly)
Due postazioni selfie box saranno a disposizione del pubblico per immortalare una giornata che si annuncia memorabile.
Inoltre saranno installate, a disposizione del pubblico, delle postazioni informative a cura di Michelin sugli pneumatici di ultima generazione dedicati alle supercars e una sui prodotti Mafra per la cura dell’automobile.
Il pubblico è invitato ad acquistare in anticipo il biglietto di ingresso (€12,50) per garantirsi l’accesso all’evento.
fonte: comunicato Cars & Coffee