Immaginate una Porsche realizzata su base delle 911 e progettata per le competizioni con un motore da 350 cavalli, realizzata 25 anni fa e con soli 10 Km percorsi.
La Porsche Carrera 964 RSR Type 51 è mossa da un motore 3.8 litri RSR, appositamente modificato per raggiungere i 350 cavalli, potenza che le permette di toccare i 100 in meno di 4 secondi. Il cambio è manuale a 5 rapporti.
Una delle particolarità di questa vettura è che poteva essere ordinata con numerosi accessori. Questo esemplare è caratterizzata da un rosso per gli interni che è un vero e proprio schiaffo per la vista, ma che (incredibilmente) ben si accosta con l’argento esterno lasciato appositamente con i segni del tempo. Finiscono il mix cromatico di questa 964 i cerchioni color ametista con pinze dorate.
L’ottimo stato di conservazione contribuistono al valore stimato da Sotheby’s di vendita di 2 / 2,5 milioni di euro. Ne furono realizzate solo 51 ed alcune di queste splendide vetture realizzarono tempi considerevoli alla 24 ore di Spa, alla 24 Ore di Interlagos o alla 1000 Km di Suzuka, per non parlare di Le Mans e Sebring.
fonte: Europe Auto Classic Cars