Ford GT MY18 sarà disponibile con una livrea in serie limitata che si ispira direttamente alla GT40 IV, auto che vinse Le Mans nel 1967 di Dan Gurney a A.J. Foyt. La Ford GT ’67 Heritage edition avrà elementi esclusivi sia agli interni che all’esterno oltre a cerchioni unici.
“Nella creazione di un degno successore della edizione 2017 Heritage, abbiamo guardato alla vittoria del team interamente americando di Dan Gurney and A.J. Foyt. La Ford GT 2018 67′ Heritage edition offre un omaggio a quella vittoria” ha dichiarato Dave Pericak, global director Ford Performance
La Ford GT ’67 Heritage edition è caratterizzata da esterni rosso brillante con strisce bianche, il numero 1 (che il vincitore di Le Mans “indossava” quasi mezzo secolo fa), elementi in carbonio e cerchi in lega da 20 pollici in alluminio color argento satinato con dadi neri.
Le pinze dei freni rosse e gli specchietti retrovisori con la calotta argento completano il look della vettura. All’interno troviamo una targhetta commemorativa e diversi elementi color carbonio. Il volante e i sedili sportivi mostrano impunture rosse e le palette del cambio sono anodizzate.
LEGGI ANCHE: Infiniti Prototype 9: una elettrizzante monoposto anni 40
L’auto è stata presentata al Concorso di Eleganza di Pebble Beach. La Ford GT monta un motore da 3.5 litri EcoBoost V6 in grado di erogare 647 cavalli.