Il lancio della versione 2018 della coupé Nissan 370Z inaugura un nuovo capitolo nella storia delle auto sportive Nissan.
Finiture in stile moderno si integrano nella silhouette classica della vettura, con maniglie nere e fascia nera sul paraurti posteriore, oltre a gruppi ottici anteriori scuri e fari posteriori combinati di serie (prima disponibili solo sulla versione NISMO). Il MY18 è dotato di nuovi cerchi in lega da 19 pollici (non per NISMO) e di un nuovo colore rosso metallizzato.
Dalla collaborazione fra Nissan e il noto brand sportivo EXEDY è nata una rivoluzionaria frizione ad alte prestazioni, adottata sulle versioni con trasmissione manuale. Il nuovo sistema richiede una minore pressione sul pedale e assicura un cambio di marcia, a scalare, ancora più fluido e preciso.
Il sistema di infotainment NissanConnect Premium con touchscreen da 7 pollici, navigatore satellitare, lettore DVD e retrocamera è disponibile in opzione.
L’edizione 2018 di Nissan 370Z conserva tutte le caratteristiche che ne hanno decretato il successo tra gli appassionati di auto ad alte prestazioni. Il motore è un 3.7l V6 da 328 CV, che controlla le ruote posteriori attraverso un cambio manuale a sei rapporti o una trasmissione automatica a sette velocità. Le versioni 370Z roadster e 370Z NISMO saranno ancora in vendita, ma non recepiranno le modifiche del MY18.
La distribuzione ottimale dei pesi e la messa a punto delle sospensioni esaltano le prestazioni della vettura, rendendola ancora più facile e divertente da guidare. La 370Z rimane anche l’unica auto del segmento a offrire la tecnologia Syncro Rev Control, il sistema che regola in modo completamente automatico e sincronizzato la velocità del motore durante il cambio di marcia sui modelli con trasmissione manuale.
La storia della serie Z di Nissan è iniziata nel 1969, quasi 50 anni fa, con il lancio di Fairlady Z / Datsun 240Z. Le cinque generazioni successive hanno tenuto fede alle origini, fatte di prestazioni eccellenti, design intramontabile e prezzo accessibile.
Dal modello originale alla nuova 370Z, passando per le 280ZX e 300ZX e la rinascita segnata dalla 350Z, tutti i membri della famiglia si distinguono per il cofano allungato e lo sbalzo posteriore corto. I classici interni delle Nissan Z sono sempre dominati da un volante semplice a tre razze e tre indicatori circolari.
Ryan Gains, Chief Marketing Manager Sport Cars e C-Segment di Nissan Europe, ha commentato: “Da quasi 50 anni, le coupé Z di Nissan sono un cult tra gli appassionati di auto sportive in cerca di prestazioni e qualità. Il modello 2018 di Nissan 370Z non tradisce questa identità, portando le dinamiche di guida e il design a nuovi livelli”.
La nuova Nissan 370Z MY18 è già in vendita in Europa. In Italia è venduta con prezzi a partire da 33.910€.
fonte: comunicato Nissan