Chevrolet ha annunciato la nuova Corvette ZR1 2019, una supercar che spinge le leggendarie performance dell’auto americana al top, con la potenza maggiore e le migliori tecnologie da pista di sempre.
“Non ho mai guidato una Corvette come questa prima, a nessun altro lo ha fatto, perché non c’è né mai stata una simile” ha dichiarato Mark Reuss, executive vice president, Global Product Development, Purchasing and Supply Chain, che continua: “Le sue performance senza precedenti, mandano un messaggio a tutte le altre supercar del mondo: la ZR1 è tornata”
di coppia a cui è abbinato un cambio manuale a 7 rapporti o un automatico (per la prima volta disponibiler) da otto.
L’aspetto aggressivo della Corvette ZR1 2019 è guidato dalla funzionalità. Il nuovo frontale è stato progettato per incanalare l’aria al propulsore e al sistema di raffreddamento. Il cofano in fibra di carbonio mostra un’apertura al centro per lasciare spazio all’intercooler. Ulteriori modifiche aerodinamiche aiutano a tenere la ZR1 incollata all’asfalto e a migliorare l’handling in pista.
“In quanto più performante Corvette di sempre, il design della nuova ZR1 supporta le sue capacità in ogni direzione” ha dichiarato Kirk Bennion, Exterior Design manager, che aggiunge: “Le nuove ali, per esempio, aiutano a generare maggior downforce migliorando la tenuta e la velocità massima”.
La nuova Corvette ZR1 sarà offerta con due pack aerodinamici: uno standard con ala posteriore bassa, che aiuta a raggiungere la velocità massima e genera il 70% di downforce in più della Z06 base, e un secondo pack con ala posteriore alta e configurabile per assicurare il maggior grip in pista. L’ala posteriore alta è parte del kit ZTK Performance che include inoltre: una ala anteriore in fibra di carbonio, pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2, uno specifico chassis e il Magnetic Ride Control per un controllo in curva ottimale.
Col debutto della ZR1 2019, debutta anche il Sebring Orange Design Package, incentrato sul colore “Sebring Orange” nelle pinze dei freni, in dettagli esterni, nelle cinture di sicurezza e da elementi color bronzo.
La Corvette ZR1 MY2019 sarà disponibile dalla prossima primavera.