In occasione del gran premio di Roma di Formula E, i clienti e gli ospiti del marchio Audi potranno vivere una esperienza unica: percorrere il circuito a bordo della Audi e-tron Vision Gran Turismo.
LEGGI ANCHE: Roma, Formula E: programmazione TV, tracciato e viabilità. Tutto pronto per l’ePrix dell’anno
Nata come concept per il famoso gioco Gran Turismo per Play Station, la Vision Gran Turismo e-tron è mossa da tre motori elettrici in grado di erogare 200 kw ciascuno: due motori elettrici lavorano sull’asse posteriore ed uno sull’asse anteriore, la trazione è integrale quattro.
La potenza complessiva è di 815 cavalli. L’accelerazione da 0 a 100 avviene in meno di 2.5 secondi.
“La mobilità elettrica sta rapidamente diventando importante”, ha dichiarato Peter Mertens, Member of the Board of Management, Technical Development, AUDI AG. che ha continuato: “Questo è il motivo per qui, nel 2017, Audi è stato il primo produttore tedesco ad entrare nella Formula E con un impegno importante. Nel nostro laboratorio dedicato al motorsport, stiamo continuamente espandendo la nostra esperienza nella mobilità elettrica raccogliendo importanti esperienze in condizioni particolarmente critiche. Con la Audi e-tron Vision Gran Turismo race taxi stiamo trasformando la mobilità elettrica in una esperienza tangibile per i nostri ospiti e clienti”
Nel corso del 2018 la vettura parteciperà a numerosi eventi. A guidarla il pilota vincitore di Le Mans Dindo Capello o l’ex pilota DTM Rahel Frey.