Nel 1994 nasceva il Toyota RAV4, SUV che ha lanciato una nuova generazione di vetture e che ha convinto fino ad oggi oltre 215.000 italiani.
Da pochi giorni si sono aperti gli ordini per la quinta generazione, sviluppata per la prima volta sulla piattaforma di progettazione TNGA-K (Toyota New Global Architecture–K) che grazie alla posizione del baricentro più in basso, una migliore distribuzione delle masse e ad una scocca più rigida contribuisce a migliorare la maneggevolezza, il comfort di marcia e il piacere di guida.
Cuore della nuova generazione Toyota RAV4 la motorizzazione Full Hybrid Electric sviluppata sul 2.5 litri benzina da 222 cavalli con consumi di 4,4 litri per 100 Km.
Il nuovo RAV4 Hybrid monta un nuovo e più innovativo sistema AWD elettrico (AWD-i) che non scende a compromessi sotto alcun punto di vista: straordinari consumi nella guida urbana, una performance silenziosa anche con le velocità più sostenute e il massimo della trazione sulle superfici scivolose. Questo nuovo sistema assicura una dinamica di guida straordinaria in 4×4 con aumento del 30% della coppia sull’asse posteriore, consentendo una ripartizione fronte-retro che può passare da 100:0 a 20:80.
Ancora più sicura
Dal punto di vista della sicurezza nuovo RAV4 è il primo modello Toyota a montare la versione più aggiornata del pacchetto Toyota Safety Sense 2.0 che include tra gli altri il nuovo sistema Pre-Collisione (PCS) in grado di individuare i pedoni, tanto di giorno quanto di notte.
La gamma è disponibile in 3 allestimenti, l’allestimento Active rappresentata la versione d’ingresso già molto completa, l’alto di gamma è rappresentato dagli allestimenti Style e Lounge.
La gamma RAV4 Hybrid parte dai 34.550€ per la versione Active 2WD.
fonte: comunicato Toyota