Al Salone di Ginevra Peugeot presenta la Concept 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED, vettura che anticipa lo sviluppo di una nuova linea di modelli ad alte prestazioni elettrici.
Lo sviluppo della concept è stato affidato alla divisione Peugeot Sport che ha attinto alla esperienza già realizzata con i due precedenti concept elettrificati: la 208 Hybrid FE del 2013 e la 308 R Hybrid Concept del 2015.
La nuova concept 508 è mossa da un sistema combinato di tre motori: il benzina PureTech 200 e due motori elettrici da 110 CV per l’asse anteriore e 200 per quello posteriore, che insieme generano 400 cavalli di potenza e 500 Nm di coppia. I 100 Km/h vengono raggiunti in soli 4,3 secondi. La velocità massima è di 250 Km/h. Può viaggiare fino a 50 Km in modalità solo elettrico. L’impianto frenante prevede dischi anteriori ventilati da ben 380 mm. Il contatto con la strada è garantito dai pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.
“L’elettrificazione è una straordinaria opportunità per sviluppare nuove sensazioni di guida. Creiamo un nuovo concetto di performance: nuove energie, nuovi orizzonti nelle prestazioni, nuovi territori, nuove sfide da raccogliere… Puro piacere di guida con soli 49g di CO2/km”
ha dichiarato Jean-Philippe IMPARATO, Direttore Generale di PEUGEOT
Le linee della 508 Sport Engineered partono dalla nuova 508 Fastback, ma con una aerodinamica rivista. La calandra presenta forme più affilate; il fascione paracolpi anteriore include grandi deflettori per il raffreddamento; nel posteriore nessuno spoiler (per mantenere la pulizia stilistica) ma un diffusore che sottolinea l’aspetto muscoloso della coda.