Da una collaborazione tra BMW Italia e il Centro Stile di Alcantara nasce un modello unico della i8. La BMW i8 Roadster LimeLight Edition è un’auto dal design futuristico contraddistinta da un colore esclusivo e interni in Alcantara con richiami al medesimo colore.
Alcantara veste i sedili, la plancia, i pannelli porta ed il volante ora in nero con impunture a contrasto, ora alternando nero e color lime in nuance con la livrea esterna con forature laser che creano un disegno ispirato all’elica del logo BMW replicato in modo armonico e seguendo le linee sinuose degli interni.
La biposto BMW i8 Roadster ha una capote elettrica che si apre in 15 secondi anche in movimento (velocità fino a 50 km/h). Le prestazioni da sportiva di razza, 275 kW/374 CV, son il frutto del sistema ibrido plug-in composto da un motore elettrico e da un motore termico che agiscono insieme.
La nuova BMW i8 Roadster accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi con un consumo combinato di carburante, calcolato nel ciclo di prova UE per veicoli ibridi plug-in, di 2,1 litri di carburante e 14,5 kWh di energia elettrica per 100 chilometri. Le emissioni di CO2 sono di 46 grammi per chilometro.
Il motore elettrico trasferisce la potenza alle ruote anteriori mentre il termico a quelle posteriori.
Alcantara, materiale 100% Carbon Neutral. Ogni metro quadrato prodotto da Alcantara ha un bilancio netto di emissioni di CO2 pari a zero. L’Azienda è stata la prima realtà industriale italiana, e tra le prime nel mondo, a conseguire nel 2009 lo status di Carbon Neutrality, certificato dall’ente TÜV SÜD, status riconfermato nel 2019 per il decimo anno consecutivo.