La Audi presenta la nuova Audi Q3 RS Concept al Salone di Pechino (o Beijing), un SUV compatto in linea con i tempi, il tipo di SUV che la clientela ora chiede.
La linea della concept più bassa e ampia garantisce un impatto completamente diverso: la vettura sembra più compatta e aggressiva.
I colori dominanti in questa concept sono Blue e Nero opaco, che ritornano sulla intera vettura creando un sapiente gioco di luci ed ombre, che fanno risaltare le forme e i dettagli dalla Audi Q3 RS.
Alluminio spazzolato, griglia unica nera a nido d’ape, fanali pitturati nella parte interna, cromature e parti in carbonio rinforzato sono solo alcuni degli elementi stilistici della Audi Q3 RS.
Gli stessi colori li ritroviamo anche negli interni, che risultano molto luminosi grazia anche al tetto in vetro. Sedili in pelle e dettagli in Dark Blue Alcantara. I pannelli interni sono costruii in carbonio rinforzato e fibra di vetro blue lucido, sempre per creare questo contrasto nero blue.
Dettaglio per il mercato cinese il tachimetro non ha i soliti numeri arabi ma bensì i caratteri cinesi.
Il motore 2.5 TFSI 5 cilindri turbo da 360 cavalli, spinge la RS Q3 fino ai 265 Km/h e gli permette di raggiungere i 100 Km/h in appena 5.2 secondi. Cambio S Tronic a sette rapporti. Motriticità sulle 4 ruote permanenti, che può essere redistribuita in modo automatico, tra le assi in base alle necessità di trazione.