E’ Franca Sozzani, direttore editoriale di VOGUE Italia, la designer della Mini benefica Floral Inspiration per la ventesima edizione di Life Ball che si tiene a Vienna a supporto di AIDS LIFE. Fin dal lancio nel 2001, MINI è partner del Life Ball. L’asta di questi modelli esclusivi MINI negli ultimi anni ha generato ricavi di oltre 500 mila euro.
Franca Sozzani ha decorato il tetto della MINI Roadster 184 cavalli, con un intricato disegno floreale; stesso disegno che ritroviamo anche all’interno, negli specchietti. L’auto risulta molto elegante sofisticata, ma anche calda e quasi eterea e dona una sensazione di positività.
I colori Deepest Purple in contrasto con le strisce oro fanno da base per un lavoro floreale che sa di oriente e di arte orientale.
Il pezzo unico MINI Roadster by Franca Sozzani è stata battuta all’asta per 54.000 euro all’AIDS Solidarity Gala.
Negli anni passati, i modelli Life Ball MINI sono stati creati da stilisti di moda internazionali, compresi Joseph Corré per Agent Provocateur, Donatella Versace, Renzo Rosso per Diesel e Missoni, nonché da prestigiosi nomi e trendsetter del mondo della moda come Mario Testino e The Blonds per Katy Perry.