La Ford Mustang GT convertible è lo step finale di una evoluzione/rivoluzione del design Mustang.
Il design è più aggressivo del modello dell’anno scorso. E’ indubiamente americana con linee importanti e “muscolose” che trasmettono potenza e energia. Il frontale è caraterizzato dai fanali ma soprattutto dalla fascia anteriore che divide le due griglie. Posterioremente l’utilizzo di luci al led donano alla vettura una linea più pulita e moderna. Gli interni sono semplici essenziali anche se sembrano meno ricercati dell’esterno, un po’ un mix di stili americano/europeo che sinceramente e personalmente non trovo molto amalgamati tra loro.
Come ultimamente accade troviamo le Track Apps che permettono di monitorare tutta una serie di informazione per tutti i patiti di track days che non si limitano solo ai tempi ma aggiungono diverse informazioni cinetiche e fisiche.
Un po’ di numeri per questa icona delle muscle car. Motore è un 5 litri V8 32 valvole da 420 cavalli (nella versione più sportiva) con cambio automatico a 6 rapporti e trazione rigorosamente posteriore (disponibile anche con cambio manuale). Opzionali i Freni Brembo. 4 posti veri: anche i posteriori sono spaziosi.
Per vedere una nuova Mustang dovremo aspettare il 2015, fino ad allora godiamoci i 420 cavalli in puro stile yankees.