Ad Agosto Bentley ha presentato la nuova ammiraglia Continental GT versione Speed. Ora è il momento della versione a tetto apribile: la Continental GT Speed Convertible, la quattro posti cabrio più veloce al mondo, che farà il suo debutto ufficiale al Salone di Detroit.
Motore imponente, 6 litri V12 da 625 cavalli biturbo 48 valvole e 800 Nm di coppia, gestito da una trasmissione otto marce con trazione integrale permanente con distribuzione 60:40 sbilanciata nel posteriore. Velocità massima di 325 Km/h, 0 100 in 4.4 secondi. I consumi risultano migliorati del 15% rispetto alla prima generazione. Il telaio ha una ottima rigidità torsionale, considerando che stiamo parlando di una cabrio; in parte è in alluminio per garantire una maggior leggerezza. In complesso la vettura risulta 10 mm più bassa della Continental GT Covertible. Anche l’elettronica è stata migliorata e perfezionata per gestire la maggior potenza.
Estetica altrettanto “vistosa” a partire dal colore di questa versione e dai cerchi in lega da 21 pollici. Segno distintivo della versione “Speed” la griglia del radiatore a matrice e alcuni elementi in cromatura scura. Gli interni sono sontuosi ed eleganti, ma anche ricchi di tecnologia (con ad esempio un HDD da 15 giga) esempio di come lo stile classico incontra la modernità tecnologica. L’audio è stato appositamente studiato per offrire una qualità di ascolto elevato anche a tetto aperto.
In Bentley inoltre hanno eseguito rigorosi test per garantire il funzionamento della vettura dai -30 ai +50 gradi in quasi tutte le condizioni meteo (piogge monsoniche incluse).
La Continental GT Speed Convertible rappresenta un mix perfetto: sfarzosa ed imponente ma altrettanto sportiva ed elegante.