Da 0 a 300 Km/h in meno di 14 secondi per l’esattezza in 13,63 secondi. E’ questo il record, certificato dal Guinness World Record, raggiunto dall Hennessey Venom GT, che di fatto è la vettura omologata stradale che arriva più velocemente ai 300 Km/h.
Il record è stato ottenuto all’aeroporto di Ellington, in Texas, con benzina a 93 ottani e gomme Michelin Pilot Sport. La Venom GT monta un motore da 7 litri V8 da 1244 cavalli, coppia impressionante di 1565 Nm e con un rapporto peso potenza di 1 a 1, ciò significa che per ogni kg della vettura c’è un cavallo a disposizione.
La Venom GT, inoltre ha interni eleganti e completi di aria condizionata, sedili in pelle ed Alcantara. La Hennessey ha in progetto la costruzione di 29 GT in tutto e per ora ne sono state costruite e vendute 3.
Una curiosità, la Guinness riconosce i record solo in Km/h, ma la Venom GT ha stabilito anche il record non ufficiale di accelerazione da 0 a 200 mph: 14,51 secondi (vetture come la Bugatti Veyron Super Sport arrivano alla stessa velocità in 22,2 secondi…).