McLaren diffonde nuove foto della sua P1 e finalmente tutti i numeri. Come sappiamo l’auto verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra e sarà alimentata da un motore ibrido da olte 916 cavalli del quale abbiamo già parlato nel post McLaren P1: 916 cavalli grazie all’ibrido.
La P1 è in grado di raggiungere i 100 Km/h in meno di 3 secondi, i 200 in meno di 7 e i 300 in poco meno di 17 secondi (5 secondi più veloce della leggendaria McLaren F1). La velocità massima è limitata elettronicamente e 350 Km/h.
Per fermare la nuova McLaren è stato studiato insieme alla Akebono, partner della casa in Formula 1, un nuovo tipo di freni carboceramici, più forti dei convenzionali, che riescono meglio a dissipare il calore garantendo ottime capacità frenanti.
In collaborazione con Pirelli sono stati sviluppati del P Zero Corsas adeguati alla potenza e alle prestazioni della vettura.
La esclusiva vettura verrà prodotta in soli 375 esemplari e avrà un costo di poco superiore al milione di euro. La McLaren P1 verrà venduta completa di equipaggiamenti stradali e da pista.